Buffet per feste di compleanno Corsico

Buffet per feste di compleanno

Siete alla ricerca di idee per un buffet per feste di compleanno Corsico goloso, di effetto, ma anche genuino e nutriente? Siete nel posto giusto!

Una premessa è d’obbligo: non si può preparare tutto in casa.

In alcuni casi è possibile, ma in altri il tempo a disposizione è poco. Oppure, pur avendolo, non si dispone di una preparazione culinaria sufficiente ad assicurare un menù di successo.

Per ottenere un buffet all’altezza bisogna rivolgersi a professionisti seri, come Ges.Pan, pasticceria specializzata nella preparazione di torte, buffet, focacce ed altri prodotti artigianali.

Ecco di seguito alcune proposte di buffet per feste di compleanno Corsico che abbiamo raccolto per voi e che potrebbero garantirvi successo tra gli invitati, siano essi grandi o piccini.

Proposte salate: per un buffet all’insegna del gusto

Il primo consiglio è sicuramente quello di annoverare nel buffet per feste di compleanno Corsico sia prodotti classici, conosciuti e amati in genere da tutti, sia prodotti più originali, magari adatti anche ai vegetariani.

Quindi, via libera a tartine ai salumi, arancini, arancini mignon, salatini e pizzette, mini panzerotti, olive ascolane, mozzarelline fritte, mini brioches ai salumi e al formaggio. Ma anche di sfoglia vegetariane, tartine con panelle e ovaline alle verdure.

Di grande effetto i rollini farciti, i mini hot dog, le barchette di pizza. Ottima idea anche quella di annoverare nel buffet per feste di compleanno Corsico le panelle di ceci e delle mini quiche.

Proposte dolci: golosità a 360 gradi

Naturalmente, in ogni buffet per feste di compleanno Corsico che si rispetti, non possono e non devono mancare anche i dolci.

Brioches e mini brioches, torta tiramisù, donuts, muffin e biscotti di ogni genere e gusto faranno la loro bella presenza a tavola, con tutta l’allegria che sono in grado di portare e che contagia proprio tutti.

Sono queste solo alcune idee dolci per accontentare i desideri di grandi e piccini, per una festa colorata e vivace difficile da dimenticare.

I donuts, in particolare. Sono quelle frittelle dolci, originarie degli Stati Uniti d’America e del Canada che stanno letteralmente spopolando in tutto il mondo.

Merito del loro sapore, vuoi per i loro colori così accesi e allegri. Ecco la ragione per la quale sarebbe bene annoverarle nel menu.

Anche i muffin sono dolci particolarmente indicati per i buffet per feste di compleanno Corsico.

Simili a un plum cake, di forma tonda con la cima a calotta semisferica, possono essere fatti realizzare in tutti i gusti, senza glassa di rivestimento, optando magari, per chi lo desidera, per alcune varietà, come i cornbread muffins, che sono salati.

A parte quelli ripieni di cioccolato, i muffin ai mirtilli, ad esempio, sono tra i dolcetti preferiti al mondo.

Soffici, golosi e pieni di gustosa crema ai mirtilli, che oltre ad essere buona fa anche bene alla salute e che non potranno certo non essere apprezzati anche dai più grandi.

Siamo certi che questo buffet per le feste di compleanno piacerà, per una volta, non solo ai bambini, ma anche ai grandi.