Dolci per feste di compleanno Milano

dolci per feste di compleanno

Sette veli, cassata e cannoli: ecco i dolci per feste di compleanno Milano che nessuno si immagina di trovare a fine festa, almeno non a Milano.

Eppure, è questo un modo davvero sorprendente di stupire gli ospiti. Specialità a cui troppo spesso non si pensa, o a cui non è dato pensare, vista la distanza dall’Isola conosciuta anche per i suoi meravigliosi dolci.

Un sogno goloso che diventa realtà con le proposte di Ges.Pan. La pasticceria che, nel territorio milanese, ha portato tutto il buono e la freschezza delle delizie siciliane.

Contemplati in tutta Europa e anche oltreoceano, i dolci della Sicilia sono i più desiderati, oggetto di desiderio dei golosi, grandi o piccini che siano.

Una tradizione dolciaria antichissima che approda a fine festa per sorprendere tutti. I dolci per feste di compleanno Milano sono vere godurie del palato.

Dolci per feste di compleanno Milano all’insegna delle specialità siciliane

Sette veli: la delizia a più strati

La torta sette veli è sicuramente uno dei dolci più buoni della pasticceria italiana, ideale da essere scelto tra i dolci per feste di compleanno Milano più desiderati.

Composta da sette golosissimi strati sottili è un dolce che regalò ai pasticceri che lo hanno concepito la Coppa del Mondo della Pasticceria nel 1997 a Lione. Una meraviglia ideale per il compleanno, dal successo garantito.

Una torta con diverse consistenze tanto che, ad ogni morso, sembra quasi di mangiare diversi tipi di dolci.

Bavarese al cioccolato fondente, alla nocciola e al pan di spagna al cacao, oltre ad un disco di cioccolato croccantissimo con cereali e mandorle pralinate: ecco solo alcuni dei sapori che si possono gustare.

Una torta golosa che è decisamente meglio acquistare già fatta, per non perdere troppo tempo per via dei suoi diversi passaggi previsti per la realizzazione.

La cassata siciliana 

Tra i dolci per feste di compleanno Milano che offrono la magica possibilità di vivere i sapori dell’isola la cassata offre la possibilità di fare un esclusivo viaggio all’insegna delle golosità dell’Isola dei sapori di Sicilia.

Una torta che non può non piacere, con i suoi decori barocchi e i suoi ingredienti dal grande sapore, quali ricotta pecorina, pan di spagna e pasta reale e che la rendono perfetta per il clima di festa, anche per via dei suoi colori vivi e accesi.

Cannolo: il re della Sicilia

Tra i vari dolci per feste di compleanno Milano all’insegna dei sapori siciliani il cannolo si annovera, a buon diritto, tra le prelibatezze della pasticceria italiana più conosciute al mondo.

Un cono di cialda fritta dal cuore dolce e cremoso nato dall’incontro tra la pasticceria romana e quella araba, che utilizzava parecchio ingredienti quali ricotta, mandorle e miele. 

Pochi sanno che il successo di questo dolce è tale da essere stato considerato degno di essere annoverato tra i Prodotti Agroalimentari Tradizionali del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.  

Un compleanno speciale merita una torta speciale e questi dolci, chi può negarlo, non possono che renderlo tale.