Dolci per feste di Natale Gaggiano

dolci per feste di Natale

I dolci per feste di Natale Gaggiano rappresentano un’alternativa perfetta ai classici dolci della tradizione natalizia o, tante volte, semplicemente da affiancare al dolce principale.

Si sa, il Natale è sempre un evento molto speciale e i dolci non sono mai troppi, soprattutto se sono presenti tanti bambini, tuttavia per i grandi l’attesa e l’effetto sorpresa non è assicurato, perché nella stragrande maggioranza dei casi ad essere portati in tavola sono sempre i classici panettoni e pandori, ormai davvero inflazionati.

Ecco perché per festeggiare al meglio queste feste uniche e speciali è bene cambiare, magari optando per dolci per feste di Natale Gaggiano sorprendenti, che rispondano perfettamente ai gusti e alle attese dei presenti. C’è sicuramente una grande varietà di sapori da poter scegliere: cioccolato, panna, caffè, crema… tutti, senza dubbio, perfetti, ma ciascuno è diverso e ha le sue preferenze.

Ecco come assecondarle al meglio.

Qualche sorprendente proposta di dolce per Natale

Per chi abbia intenzione di stupire gli ospiti offrendo loro qualcosa di davvero unico ecco alcuni dolci per feste di Natale Gaggiano ideali da portare a tavola:

  • Ciambelle di compleanno al forno. Semplici da realizzare e molto colorate, queste ciambelle piene di golosità possono veramente stupire tutti. La bontà dell’impasto le rende gustose e particolarmente soffici, proprio come fossero fritte.
  • Macarons colorati. Hanno sempre avuto un certo fascino nelle feste, questi meravigliosi biscotti francesi, perché possono essere realizzati in una varietà di colori e sapori, inoltre permettono di tenere sempre sotto controllo l’assunzione di zucchero per i bambini più piccoli. Sono facili da trovare presso quasi tutte le pasticcerie, anche con varietà senza glutine, l’importante è rivolgersi a chi, come Ges.Pan a Milano, offre qualità e genuinità senza compromessi.
  • Tortine all’arancia. Ripiene alla crema pasticcera, queste tartine sono dei dolci delicati e morbidi, golosissimi con un profumo all’arancia che li rende irresistibili sia ai bambini che ai più grandi. Un dolce particolarmente apprezzato, valido anche come merenda e per colazione. Decisamente da provare.
  • Tronchetto alla nutella. Particolarmente apprezzato dai bambini, ma non solo, questo dolcetto è una golosità morbida che, volendo, si prepara anche da soli e poi si lascia assestare per un’oretta in frigo prima di metterlo in tavola. Questo tronchetto, possiamo esserne certi, è il primo a sparire dalla tavola.
  • Dolcetti con riso soffiato al cioccolato. Si tratta di una ricetta davvero gustosa da preparare in pochi minuti con due soli ingredienti: cioccolato fuso e riso. Basta mescolare il cioccolato fuso al riso soffiato per avere un dolce valido per buffet di Natale.
  • Tacos di gelato. Perchè devono essere necessariamente salati?

I tacos di gelato sono assolutamente di tendenza. In realtà nascono come delle tortilla messicane, ripiegate e farcite con ingredienti salati.

Tuttavia possono essere anche dei dolci ripieni di gelato, graditissimi in tante occasioni e, perché no, anche nelle feste di compleanno.

Un ultima proposta di dolce per i più golosi

  • Whoopie pies alla Nutella. Golosi dolcetti composte da due tortine rotonde sono tra le ultime tendenze nelle feste. Deliziose creazioni di sandwich hanno un pizzico di arancia, molta crema alla nocciola ideali da proporre come dolci per feste di Natale Gaggiano.

Con tutte queste bontà c’è di certo un motivo in più per festeggiare.