Pasticceria Milano

pasticceria

Così immaginiamo tutti le feste natalizie: una tavola elegante, imbandita con arte e maestria, ricca di golosa pasticceria Milano e, perché no, allegra.

È questa l’atmosfera giusta adatta all’evento.

Ci sono tante ricorrenze importati, ma il momento di festeggiare il Natale e il nuovo anno alle porte con amici e parenti ha qualcosa di unico, in qualche modo magico e speciale.

Ci si preoccupa molto spesso dei primi piatti, dei secondi e dei contorni da portare a tavola, ma poco della pasticceria Milano, che, invece, rappresenta senz’altro l’elemento più atteso a tavola e non solo dai più piccoli.

Per chi quest’anno non si accontenta di scartare un semplice panettone acquistato al supermercato per pochi euro, ecco delle fantastiche e allegre proposte.

Proposte di pasticceria Milano “in rosso”

Oltre al classico buon panettone – ovviamente ci stiamo riferendo a quello artigianale preparato in pasticceria Milano – niente di meglio di una leggera cheescake in rosso, una crostata di fragole o ricoperta di frutti di bosco, ideali per chi ama le golosità più tradizionali.

Fritti, al forno, con il buco o senza, anche i donuts sono particolarmente consigliabili per le feste natalizie.

Leggerissimi come nuvole, protagonisti delle tavole americane, questi dolcetti approdano con successo anche nel nostro paese, per la gioia di grandi e piccini.

Ottima idea quella di acquistarli chiedendo che siano preparati con copertura rossa e bianca, che richiama i colori appunto del Natale.

Nel periodo delle feste natalizie e per augurare al meglio, anche a livello cromatico, il buon anno nuovo, è consigliabile, piuttosto che prepararli in casa con scarso successo o, in ogni caso, con tanta fatica e tanta spendita di tempo, acquistarli presso pasticcerie specializzate, come Ges-Pan, il regno dei golosi.

Meringata: una pasticceria Milano piena di morbidezza

La meringata a dicembre è una tradizione tipica ed immancabile, tra le tante consuetudini natalizie questa in particolare non può mancare.

Un esempio di pasticceria Milano che cela qualcosa di magico ed elegante, legato ad un colore e ad un’atmosfera precisi.

A tavola in una veste molto delicata e gustosa, può essere acquistata come torta, da servire al piatto.

L’effetto finale è quello di una dolce di alta cucina, ideale per queste feste.

Trattasi inoltre di un prodotto da pasticceria Milano dal grande apporto proteico, considerato che la meringa è realizzata con le chiare dell’uovo, generosa fonte di proteine, pari a ben 11 gr per 100 grammi di prodotto.

Gli eventi alle porte sono ricchi di emozioni e meritano quella gioia e quell’allegria che solo una buona e raffinata pasticceria Milano sa regalare nelle occasioni speciali.

Il Natale è anche questo…Auguri a tutti!