Piatti da asporto Cesano Boscone

piatti da asporto

I takeaway sono spesso economici, convenienti, fanno risparmiare tempo ma, sfortunatamente, non sono sempre molto salutari, almeno questo è quello che si pensa. Alcuni piatti da asporto Cesano Boscone possono, per il modo in cui vengono preparati, spingerci a consumarne di più, portandoci a sforare quella che è la quantità massima giornaliera raccomandata di sale e di grassi, e questo può provocare problemi di salute, come malattie cardiache e diabete.

Come ogni regola, valgono delle eccezioni: tutto dipende infatti dai ristoranti da asporto che andiamo a scegliere.

Alcuni, infatti, possono invece aiutarci, proprio come fa Ges.Pan. a Milano, a fare una scelta più sana, senza con ciò rinunciare al gusto.

Come? Molto semplice. Vengono proposti dei piatti cotti con criterio, preparati con ingredienti di prima scelta all’insegna dell’artigianalità.

Ecco alcuni esempi di piatti da asporto Cesano Boscone che i più attenti alla dieta dovrebbero preferire.

3 piatti da asporto Cesano Boscone vegetariani gustosi e genuini

1. Parmigiana vegetariana

Se la parola «dieta» crea un certo rifiuto, la parola parmigiana fa venire l’acquolina in bocca.

Questo piatto evoca qualcosa di succulento e molto calorico, ma la sua versione di piatto da asporto Cesano Boscone vegetariano è un perfetto compromesso tra genuinità e gusto.

La parmigiana preparata con cura, amore, ma anche con le verdure fresche, è un piatto prelibato che, diversamente da quello che si pensa, potrebbe poi non essere così calorico.

Tutto dipende dalla scelta di un ingrediente invece di un altro, di un metodo di cottura anziché un altro. Questo fa la differenza tra una ristorazione di un certo livello ed una meno attenta alla qualità.

2. Riso venere gamberetti e verdure

Un piatto d’asporto davvero sano è quello a base di riso venere, un alimento questo ricco di fibre e di sali minerali come selenio, zinco, calcio e ferro e calcio.

Ottimo l’abbinamento con gamberetti e verdure, due ingredienti questi altrettanto benefici per la nostra salute, che ne fanno un piatto non solo altamente digeribile, ma anche molto saporito.

3. Farro con verdure e pollo

Il farro, nel suo sapore molto naturale, non è molto gustoso, ammettiamolo.

Tuttavia, tutto dipende dal modo in cui un piatto da asporto Cesano Boscone preparato e dalla scelta degli ingredienti con cui è combinato.

Vale davvero la pena assaggiare questa preparazione a base di farro, cereale ricco di nutrienti e in grado di contrastare i radicali liberi.

Esso, unito alle proteine del pollo e alle vitamine delle verdure fresche di stagione, può fungere da pasto completo perfetto e ideale per chi è attento alla propria salute, partendo dalla cura dell’alimentazione.

Il farro con le verdure è un esempio di piatto dalle poche calorie, ma dal sapore rustico che non può non colpire gli amanti della cucina green.

Come si vede, siamo molto lontani dai piatti supercalorici, preparati con ingredienti di scarsa qualità, congelati e precotti, senza tenere conto delle regole di una preparazione sana.

Spesso siamo tentati dal buon sacchetto di patatine fritte, ma questo non è cibo.

Un modo salutare, in conclusione, per disintossicarci dalle tante scorie che la civiltà contemporanea ci consegna c’è. È questa la grande alternativa che ci viene data anche nel settore dei pasti da asporto.