Pranzo da asporto Basiglio

pranzo da asporto

Che il pranzo da asporto Basiglio sia economico, conveniente e rapido si sa, tuttavia, per convinzione assai diffusa, si ritiene che non sia del tutto salutare.

Questa etichetta trova origine nelle caratteristiche nutrizionali dei piatti preferiti per il take way, quelli americani, come noto nella maggior parte dei casi ipercalorici e dannosi alla salute.

Tuttavia, non è giusto generalizzare, perché esistono molti piatti takeaway che fanno parte delle diete popolari da cui tutti possono trarre beneficio quando implementati nella propria dieta giornaliera.

Il pranzo da asporto Basiglio può avere caratteristiche che ne fanno un pasto prelibato, genuino e salutare.

Scopriamole.

Il segreto? La dieta mediterranea!

I segreti di un pranzo da asporto Basiglio sano e genuino consistono, principalmente, nell’introduzione nella nostra dieta di un buon apporto di proteine e di grassi sani.

Le porzioni di verdure dovrebbero essere almeno tre, quindi, via libera a contorni di patate, spinaci, bieta, carote, zucchine, ecc. Quello che viene subito da pensare è che ciò comporti l’adozione di una dieta scialba, priva di sapore e di gusto.

Non è così, in realtà. Per smentire questo preconcetto è sufficiente provare i pranzi da asporto preparati da pasticcerie/ rosticcerie come Ges.Pan. che, da sempre, cerca di mantenere vivo il magico e delicato rapporto tra salute e gusto, mantenendo intatto il sapore di ciò che ci circonda, perché alla fine, il modo migliore in assoluto di mangiare, consiste nel non sovraccaricare ogni cibo con condimenti, spezie e salse che privano il palato del piacere di scoprire, riscoprire e di stupirsi dei doni e della fantasia che ci offre la terra.

Tutto dipende dunque dal modo in cui vengono sapientemente preparati i piatti, ma anche dalla qualità degli ingredienti selezionati e questo vale anche per il pranzo da asporto Basiglio naturalmente.

Esempi di pranzo da asporto Basiglio della dieta mediterranea

Se è vero che non esiste una dieta magica che funzioni per tutti, è altrettanto vero che un pranzo da asporto Basiglio sano, preparato con verdure, cotto in un certo modo, ha maggiore probabilità di aiutare a raggiungere gli obiettivi di salute e di perdita di peso.

Allora, chi per mille ragioni non può consumare un golosissimo piatto di lasagne al forno, potrà preferire una buona porzione di riso venere alle verdure con contorno di farro.

Una buona pasta fredda, con ortaggi di stagione, seguita da un buon arrosto di vitello al forno.

Invece chi non ama i primi piatti potrà optare per un arrosto di tacchino ripieno di spinaci e formaggio o per dei buoni bocconcini di pollo al curry.

Invece di puntare su golose ma pesanti patatine fritte, perché non preferire quindi una porzione di cereali con verdure?

Ancora: bocconcini di pollo alla mediterranea, vitello tonnato, riso basmati con vitello tonnato sono solo alcuni esempi di piatti buoni, ma anche genuini.

Perché la genuinità può andare a braccetto con la golosità, al di là delle convinzioni comuni e degli stereotipi.

Buon senso, esperienza, accortezza e sapienza nella scelta degli ingredienti e dei metodi di preparazione e cottura fanno dunque la differenza tra un pranzo da asporto Basiglio sano ed uno che non lo è.

Di questo non si può non tenere conto in tutti i casi in cui la preferenza dovesse essere accordata, anche in fatto di pasto, alla praticità.