Torta per feste di capodanno Zibido San Giacomo

Torta per feste di capodanno

Nei giorni di festa, dopo il pranzo, l’arrivo della torta è sempre uno dei momenti più attesi. Di certo a Capodanno i dolci non possono mancare e, trattandosi di un’occasione molto speciale, anzi unica, non possiamo non intrattenere i nostri ospiti con una torta per feste di capodanno Zibido San Giacomo che sorprenda per il suo sapore e la sua decorazione.

Sicuramente per la scelta della torta del cenone di San Silvestro dobbiamo prendere in considerazione vari fattori per selezionare quella più originale, i gusti dei nostri ospiti ad esempio, ma anche i piatti che andranno serviti prima della torta.

Quale scegliere quindi per stupire i nostri ospiti e dare il benvenuto al nuovo anno, affidandosi a veri esperti della pasticceria, come Ges.Pan?

Ecco alcune idee.

Torta per feste di capodanno Zibido San Giacomo speciali

Ecco di seguito alcune proposte di torte per feste di capodanno di sicuro successo:

  • Tiramisù bianco è un delizioso dolce al cucchiaio. Questa versione senza caffè è la torta per feste di capodanno Zibido San Giacomo ideale per i bambini e per tutti coloro che non amano particolarmente il caffè. Se poi è destinato ai più grandi una leggera nota alcolica conferisce un gusto non troppo acceso, una vera prelibatezza che merita certamente di essere provata.
  • Pandoro farcito al mascarpone è sicuramente tra i più classici della feste natalizie.

E’ un dolce molto facile da preparare che si caratterizza per la gustosa crema al mascarpone realizzata senza cottura, amalgamando il mascarpone con zucchero e uova.

  • Crostata di frutta con crema chantilly è certamente una torta per feste di capodanno Zibido San Giacomo che non potrà che avere successo tra gli ospiti, anche perché in grado di rinfrescare i palati, soprattutto dopo la varietà di pietanze del cenone.

Una torta semplice, a base di Pan di Spagna con panna e fragoline sarà certamente apprezzata, ancor più se decorata con frutta: kiwi, spicchi di arance e ananas, faranno la differenza. 

 Torte per accontentare tutti i gusti

  • Torta senza glutine è un dolce buono e soffice, così come quella tradizionale, ma ideale per chi preferisce un dolce realizzato con altri tipi di farine. Perfetto per gli intolleranti al glutine e per i celiaci potrà essere realizzata dalla propria pasticceria di fiducia con cioccolato, vaniglia, frutta o altri ingredienti a piacere.
  • Torta foresta nera la torta rotonda ideale per le grandi occasioni, panacea per gli amanti del cioccolato. La torta foresta nera è un dessert molto conosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Composta da un pan di spagna al cioccolato amaro ripieno di panna montata e ciliegie, è la torta ideale per gli amanti dei sapori intensi.
  • Millefoglie alla crema è la torta in cui cremosità e croccantezza si fondono e confondono per un prodotto tra i più famosi della nostra pasticceria. La fragranza della sfoglia si amalgama molto bene con la crema di farcitura e con le gocce di cioccolato.

I tre strati di pasta sfoglia si alternano ai due di crema pasticcera o, a piacere, crema chantilly, crema al cioccolato, panna. Glassata o con una spolverata di zucchero a velo è irresistibile.

  • Torta di ananas è la torta per feste di capodanno Zibido San Giacomo facile da preparare e semplice negli ingredienti in grado di soddisfare tutti i palati, anche quelli più esigenti.

Il succo dell’ananas all’interno del dolce e la frutta all’esterno si sposano perfettamente con l’impasto del dolce rendendo la torta morbida e profumata.

Iniziamo questo nuovo anno all’insegna della dolcezza e…auguri a tutti!