Torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio

torta per feste di compleanno

Una bella torta è un qualcosa che non può mai mancare quando si festeggia il compleanno di una persona cara. Che sia ad un piano o a strati, semplice o scenografica, la torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio è la protagonista principale della festa. 

Festeggiare il compleanno con la torta è una tradizione che risale a migliaia di anni fa: secondo alcuni documenti furono gli antichi romani che per primi iniziarono a festeggiare i compleanni, non certamente con le magnifiche torte che si preparano oggi, ma utilizzavano una pasta dolce, molto simile al pane.

Fu in Germania, nel Medioevo, che prese piede la tradizione della torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio con le candeline che servivano, secondo le loro antiche credenze, a scacciare gli spiriti maligni.

Oggi la torta di compleanno è una tradizione “magica”, sicuramente il modo migliore per far sentire speciale la persona alla quale vogliamo bene.

Ecco alcune torte di compleanno che pensiamo siano assolutamente da provare!

Torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio, le più speciali

  • Torta foresta nera. E’ la torta più classica che non manca mai di stupire.

Originaria della Germania, è un dolce goloso, sotto la panna montata ci sono strati di spugna al cioccolato con un pizzico di rum e cannella.

Ma oltre a questa versione, è possibile personalizzare il dolce, magari aggiungendo una bavarese al cioccolato in luogo della crema pasticcera, oppure si può decidere di prepararla col cioccolato fondente o cioccolato bianco.

Questa torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio, complicata da preparare in casa, è molto richiesta nelle più grandi pasticcerie artigianali del territorio milanese, tra le quali Ges.Pan, nota per l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

  • Torta all’ananas. Non esiste dolce più delizioso per gli amanti della frutta.

La torta all’ananas è una deliziosa torta di pan di spagna ricoperta di panna montata, un’alternativa eccellente per chi ama la frutta. Una torta di compleanno ottima che si può facilmente preparare in casa con strati con panna montata inzuppati con succo di ananas. 

  • Profiterol. Che sia al cioccolato o alla crema di pistacchio c’è solo l’imbarazzo della scelta. Profiterol è un dolce sempre più richiesto, anche se non si tratta di una vera e propria torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio. Una montagna di bignè ricoperti di cioccolato fuso e ripieni di panna o cioccolato al pistacchio o di crema chantilly, una vera golosità.
  • Torta sette veli. Per chi vuole cedere alla tentazione del cioccolato, vincitrice della Coppa del Mondo del 1997 a Lione in Francia, questa torta è formata da sette strati: due di pan di spagna, una di nocciole croccanti e fiocchi, due di crema bavarese di nocciole, una di mousse e infine quella di specchio glassato. E’ un dolce creato da tre grandi maestri pasticceri, decisamente complicato da fare in casa, per cui meglio affidarsi ad esperi pasticceri.
  • Torta classica di compleanno alla panna. Amatissima in particolare dai più piccini, con la classica e deliziosa torta con crema alla vaniglia e un pan di spagna il successo è garantito.
  • Tiramisù. Classico, al caffè o nelle varianti di frutta, il tiramisù è fra i dolci più amati in tutto il mondo. Facile da servire a porzioni ha un gusto irresistibile che lo rende, secondo alcuni sondaggi, il dolce al cucchiaio prediletto per la categoria.

Una torta per feste di compleanno Trezzano sul Naviglio per tutti i gusti insomma.

Non resta che soffiare le candeline ed esprimere, ad ogni età, un desiderio.