Torte di compleanno bambini Cesano Boscone

torte di compleanno bambini

Le torte di compleanno bambini Cesano Boscone sono le vere protagoniste di ogni festa.

Prima di prepararle in genere le mamme cercano spunti e idee per optare tra le più golose e tra quelle dall’effetto scenico, che possano, più di ogni altra, rendere felice il proprio bimbo.

Naturalmente ve ne sono davvero tante, tutte differenti in forme, colori, ingredienti, ma ecco una selezione di quelle che potranno risultare più genuine, ma al tempo stesso più straordinarie all’aspetto, scenografiche e golosissime al gusto.

Le torte di compleanno bambini Cesano Boscone sono le vere protagoniste di ogni festa.

1. Pane al latte a forma di lettera o numero

Farina di grano tenero, latte, acqua, sale, lievito: ecco gli ingredienti base di quello che possiamo certamente annoverare tra i dolci più leggeri, genuini che possano essere pensati per la festa di compleanno dei bambini.

Si tratta di un dolce semplice, ma al tempo stesso curioso, visto che la sua forma è realizzata proprio in base al numero degli anni da festeggiare o alla iniziale del nome del festeggiato/della festeggiata.

2. Millefoglie

La millefoglie è certamente da annoverare tra le torte di compleanno bambini Cesano Boscone preferite, è un classico dolce da festa di compleanno, perchè piace a tutti, soprattutto ai più piccini.

Di solito si compra in pasticceria, perché la sua preparazione è decisamente complessa.

Sono davvero poche le pasticcerie in grado di realizzarle in modo artigianale, con ingredienti di prima scelta, fornendo la lista degli ingredienti completa.

Tra queste Ges.Pan. che ha fatto delle torte di compleanno bambini Cesano Boscone uno dei suoi punti di forza.

3. Meringata con crema al cioccolato

Chi punta a un dessert elegante e scenografico che possa accontentare i bambini un po’ più grandetti desiderosi di non apparire piccoli, ecco la meringata con crema al cioccolato.

Un incontro tra la bianca meringa all’esterno e il colore scuro del goloso cioccolato al suo interno.

Un matrimonio di sapori e colori tutto da gustare, cucchiaio dopo cucchiaio, personalizzabile all’esterno come si desidera, con colorazioni a piacere.

4. Cheescake

Ecco un dessert squisito, facile da personalizzare, ideale quando si ha voglia di un gusto alternativo, fresco, cremoso, che fa impazzire grandi e piccini.

Un dolce che mette d’accordo tutta la famiglia, perfetta torta di compleanno bambini, leggero ed estremamente ricco di proteine, che può essere decorato all’esterno come si desidera e colorato come si vuole.

Sempre preferendo coloranti al 100% naturali, con l’aggiunta di frutta di stagione magari o di cioccolata a scaglie, bianca o nera.

È un dolce senza cottura che conquista tutti al primo assaggio e che, qualora lo si preferisca, può essere preparato con latte e formaggio senza lattosio, un po’ come del resto tutti i dolci che abbiamo annoverato.

Stessa cosa dicasi per la farina, che, all’occorrenza, potrà essere senza glutine, nel rispetto delle intolleranze alimentari oggi per altro sempre più diffuse.

Non esiste compleanno che non sia festeggiato con una golosa torta, regina e protagonista di feste e fotografie.

Ad ogni bimbo la sua, per un ricordo che gli resterà per tutta la vita.