Torte per feste di Natale Zibido San Giacomo

Torte per feste di Natale

Panettone e pandoro sono due dolci che non possono di certo mancare sulla tavola di Natale. Ma per chi vuole uscire dai soliti schemi e dare un tocco di originalità in più al menu, di idee torte per feste di Natale Zibido San Giacomo ve ne sono in abbondanza.

Si spazia da quelle che richiedono una preparazione più complessa a quelle più veloci e facili da preparare, fino a quelle più decorate e scenografiche.

Ecco allora qualche ricetta da cui prendere spunto, per iniziare a sperimentare e arrivare al fatidico e tanto atteso giorno già pronti e ben organizzati.

Torte per feste di Natale Zibido San Giacomo all’insegna dell’originalità

Torta chantilly

Chi desidera evitare gli eccessi e i sapori troppo intensi potrà certamente optare per un torta leggera e dal sapore delicato qual è la chantilly.

Una torta per feste di Natale dal grande effetto, non del tutto però semplice da realizzare, almeno per quanto riguarda la guarnizione esterna.

In questo caso il consiglio è quello di evitare di avventurarsi in preparazioni troppo complesse, almeno per queste occasioni speciali che vedono riuniti amici e parenti intorno le nostre tavole.

Meglio scegliere di affidarsi a pasticcerie specializzate in torte per feste di Natale Zibido San Giacomo, come Ges.Pan nota nel territorio per la qualità e la genuinità dei suoi prodotti di fine pasticceria.

Torta tiramisù

Per gli amanti del caffè ecco un’altra bellissima idea, una delle torte per feste di Natale Zibido San Giacomo tra le più desiderabili: la torta tiramisù.

Un dolce scenografico, di grande effetto, con crema al mascarpone e base di savoiardi ideale per compleanni, ma anche grandi occasioni!

Se il tiramisù è già di per sé generalmente amato, questa torta è in grado di conquistare davvero tutti già solo con il suo aspetto che fa venire davvero l’acquolina in bocca, oltre a presentarsi elegante e raffinato.

In presenza di bambini sarà possibile richiedere alla propria pasticceria di fiducia che il classico caffè venga sostituito, per la bagna dei biscotti, da latte e cacao amaro.

Semifreddo al cioccolato

Nei giorni di festa tra tante pietanze che si consumano quello che ci vuole è proprio un dessert fresco e goloso quale può essere il semifreddo al cioccolato.

Il dolce al cucchiaio che piace a grandi e piccini, leggero molto più di quanto non lo siano i comuni pandori natalizi.

Con il suo sapore fresco e corposo è ideale per concludere gli abbondanti pasti natalizi.

Con un tocco di panna spumeggiante e di lamponi freschi e colorati sopra come guarnizione il successo è garantito, perché anche la presentazione è importante, soprattutto in queste feste.

Non solo pandoro e panettone dunque: a Natale i dolci tipici delle feste si vestono di originalità, per abbracciare, almeno quest’anno, l’idea di un dolce natalizio diverso dal solito.